ASD LEOPARDI 1995 "L'ANGOLO DELLA SERENITA'"

ASD LEOPARDI 1995 "L'ANGOLO DELLA SERENITA'"

JOCHEMO E SEGNEMO!!!

Dopo una serie di prestazioni non proprio brillanti la Leopardi vince e convince sul parquet di Ostra.
Protagonisti assoluti i "Lampedusani Sangiorgesi" tutti e tre a segno.
Partono forte i falconaresi che trovano subito un triplo vantaggio in virtù delle reti di Salerno, Vallucci D e Vallucci R. Proprio quest'ultimo e' costretto ad abbadonare il campo nel finale di primo tempo per sospetta lussazione della spalla. Gli Ostrensi cercano di sfruttare il fattore campo con qualche conclusione da fuori, ma l'arcigno muro difensivo leopardiano ribatte ogni tentativo. Solo allo scadere Fabbrizi è costretto a capitolare su una splendida conclusione dell'amico Ugolini che trafigge il sette. Si va a riposo sull' 1-3!
I Leopards rientrano sul terreno di gioco con la consapevolezza che un doppio vantaggio su campo piccolo è inconsistente. Passano pochi minuti dall'inizio della ripresa e Telloni chiude alla grande uno schema su calcio d'angolo infilando per la quarta volta il portiere locale. L'Ostrense non ci sta e si riversa in avanti alla ricerca del gol che arriva grazie al giovane Ferrero. Un intervento irruento manda sotto la doccia Capitan Petrolati, ma gli ospiti non riescono ad approfittare della superiorità numerica. A 5 minuti dal termine il Sangiorgese di adozione Luca Moroni, con una perla delle sue, firma il definitivo 2-5 cancellando ogni speranza locale di rimonta. Essere amici prima che compagni di squadra sta alla base di un gruppo solido e unito, l'abbraccio a Zizzamia nel finale è l'esempio di come questo si stia concretizzando a pieno nella grande famiglia Leopardiana.

MULINARI SCACCIACRISI

I principi su cui si basa lo sport vanno via via scomparendo a causa dei business che orbitano attorno alle società. Ieri sera il Futsal e lo sport in generale hanno tratto una grande lezione: un incontro sportivo deve essere prima di tutto una festa dove non contano solo i risultati, ma anche i valori espressi sul campo e fuori! Musica al palazzetto e tribuna gremita sono la dimostrazione di come piccole realtà, limitate economicamente, possono offrire al mondo del calcio a 5 emozioni che i professionisti non sanno dare!
 Dopo questa parentesi iniziamo al parlare di Leopardi Falconara - Ankon Nova Marmi.
Buon avvio degli uomini di Mister Argenziano, che cingono d'assedio la porta falconarese, i padroni di casa sembrano un po' apatici e nonostante qualche buona ripartenza non trovano il vantaggio. Si va a riposo sullo 0 a 0. All' intervallo Mister Neri suona la carica e la Leopardi entra in campo più motivata aumentando le conclusioni verso la porta di De Luca. Quando il risultato sembra destinato a rimanere inviolato, un tiro chirurgico di Matteo Mulinari batte il portiere ospite per il definitvo 1 a 0!! Sebbene a livello di gioco non si siano ragggiunti i risultati sperati, i 3 punti fanno sorridere in casa falconarese sopratutto alla luce delle recenti sconfitte!