ASD LEOPARDI 1995 "L'ANGOLO DELLA SERENITA'"

ASD LEOPARDI 1995 "L'ANGOLO DELLA SERENITA'"

JOCHEMO E SEGNEMO!!!

Dopo una serie di prestazioni non proprio brillanti la Leopardi vince e convince sul parquet di Ostra.
Protagonisti assoluti i "Lampedusani Sangiorgesi" tutti e tre a segno.
Partono forte i falconaresi che trovano subito un triplo vantaggio in virtù delle reti di Salerno, Vallucci D e Vallucci R. Proprio quest'ultimo e' costretto ad abbadonare il campo nel finale di primo tempo per sospetta lussazione della spalla. Gli Ostrensi cercano di sfruttare il fattore campo con qualche conclusione da fuori, ma l'arcigno muro difensivo leopardiano ribatte ogni tentativo. Solo allo scadere Fabbrizi è costretto a capitolare su una splendida conclusione dell'amico Ugolini che trafigge il sette. Si va a riposo sull' 1-3!
I Leopards rientrano sul terreno di gioco con la consapevolezza che un doppio vantaggio su campo piccolo è inconsistente. Passano pochi minuti dall'inizio della ripresa e Telloni chiude alla grande uno schema su calcio d'angolo infilando per la quarta volta il portiere locale. L'Ostrense non ci sta e si riversa in avanti alla ricerca del gol che arriva grazie al giovane Ferrero. Un intervento irruento manda sotto la doccia Capitan Petrolati, ma gli ospiti non riescono ad approfittare della superiorità numerica. A 5 minuti dal termine il Sangiorgese di adozione Luca Moroni, con una perla delle sue, firma il definitivo 2-5 cancellando ogni speranza locale di rimonta. Essere amici prima che compagni di squadra sta alla base di un gruppo solido e unito, l'abbraccio a Zizzamia nel finale è l'esempio di come questo si stia concretizzando a pieno nella grande famiglia Leopardiana.

MULINARI SCACCIACRISI

I principi su cui si basa lo sport vanno via via scomparendo a causa dei business che orbitano attorno alle società. Ieri sera il Futsal e lo sport in generale hanno tratto una grande lezione: un incontro sportivo deve essere prima di tutto una festa dove non contano solo i risultati, ma anche i valori espressi sul campo e fuori! Musica al palazzetto e tribuna gremita sono la dimostrazione di come piccole realtà, limitate economicamente, possono offrire al mondo del calcio a 5 emozioni che i professionisti non sanno dare!
 Dopo questa parentesi iniziamo al parlare di Leopardi Falconara - Ankon Nova Marmi.
Buon avvio degli uomini di Mister Argenziano, che cingono d'assedio la porta falconarese, i padroni di casa sembrano un po' apatici e nonostante qualche buona ripartenza non trovano il vantaggio. Si va a riposo sullo 0 a 0. All' intervallo Mister Neri suona la carica e la Leopardi entra in campo più motivata aumentando le conclusioni verso la porta di De Luca. Quando il risultato sembra destinato a rimanere inviolato, un tiro chirurgico di Matteo Mulinari batte il portiere ospite per il definitvo 1 a 0!! Sebbene a livello di gioco non si siano ragggiunti i risultati sperati, i 3 punti fanno sorridere in casa falconarese sopratutto alla luce delle recenti sconfitte!

ACCOPPATI!

Finisce ancor prima di cominciare l'avventura in Coppa dei Falconaresi, che escono sconfitti dalla doppia sfida col Chiaravalle Futsal! I Leopards erano chiamati all'impresa dopo il passivo dell'andata! Avvio shok per gli uomini di Massi Neri che subiscono l'iniziativa ospite per i primi 20 minuti. Il gol dello 0-1 è frutto della respinta di un rigore carambolata sui piedi dell'aversario!! Nel finale di primo tempo la Leopardi si sveglia e trova un clamorso sorpasso in virtù delle reti di Mulinari e del solito Roberto Vallucci!! Si va a riposo con in tasca una clamorosa qualificazione! Nella ripresa gli uomini di Andrea Maggiori attaccano alla caccia del gol che arriva nella seconda metà di tempo!!! Con i Leopards riversati in avanti, i Chiaravallesi chiudono i giochi qualche minuto prima del fischio finale fissando il risultato sul 2-3: GAME, SET, MATCH!!!!
Al Bredy's solo un Belzerone Show salva Matteo Magnarelli, la cui testa tornera' a vacillare Venerdì sera a Pianaccio!!!!
Mister Morinho invita alla GESTUALITA', addossando le colpe della sconfitta alla metratura del campo ridotta in settimana!!!!  

JUANJO!!!!!!!!!!

60 MINUTI PER CERCARE L'IMPRESA!

La prima di coppa non sorride ai Lopards sconfitti sul campo di Chiaravalle per 4-3! Dopo essere andati sotto per 3-0, gli uomini di Massi Neri trovano una clamorosa rimonta ad opera della tripletta di Roberto Dinamite Vallucci, grande esordio con la maglia Falconarese! Nel finale il Chiaravalle trova il gol del sorpasso che sancisce il risultato finale! La vittoria dei Chiaravallesi non è certo frutto del gioco, i locali infatti hanno realizzato 3 dei 4 gol complessivi su tiro libero! Nonostante la sconfitta, i giochi rimangono aperti in vista della partita di ritorno dove con un Telloni in più e qualche distrazione in meno, l'impresa può diventare possibile!


C'MON LEOPARDS!!!!



ACQUISTI E TEST MATCH: LA LEOPARDI SI PRESENTA!

Dopo 10 giorni di preparazione la Leopardi torna a fare sul serio con la prima amichevole stagionale! Per il primo test match arrivano al Badiali i ragazzi della "Nuova Ottrano" militante nel girone B di serie C2! La partita finisce 6-5 per gli uomini di Massi Neri, con la formazione ospite che centra una cinquina solo nel finale di partita, sfruttando qualche amnesia difensiva leopardiana! Risultato a parte, era importante vedere lo stato di forma della squadra alla luce delle prima di Coppa: segnali incoraggianti arrivano dai tandem d'attacco Zizzamia-Vallucci & Salerno-Carloni, ottima anche la prova di Collari, a mio modesto parere il centrale under 21 più forte delle Marche! Nonostante le note positive, c'è ancora da lavorare in casa Falconarese, con la necessità di rodare al più presto alcuni meccanismi di gioco! Passiamo alla presentazione del nuovi acquisti......


Damiano Lo Stilnovista Vallucci, classe '87, giocatore molto duttile in grado di coprire tutti i ruoli del campo! Come suo cugino Roberto ed Edoardo Telloni, è frutto della cantera del PSG!


Roberto Dinamite Vallucci, classe '87, pivot di razza molto esplosivo sotto porta! Trascinatore lo scorso anno del Grande Toro spera di ripetersi quest'anno una categoria più sotto! Ottimo il feeling con Mario Dario Zizzamia!


Edoardo Yankees Telloni, classe '85, bloccato a NY causa Irene, non è ancora riuscito ad allenarsi con il gruppo! Un giocatore dal sicuro profitto, visti anche i numeri dello scorso anno!


Giacomo Jack Giachetti, classe '82, portiere e personaggio simbolo del Futsal Marchigiano! Protagonista della promozione con il Montesicuro lo scorso anno, è una garanzia per i pali Falconaresi!


Matteo Magna Magnarelli, il celebre conduttore di Calcio a 5 Extra Time, si rituffa nel Futsal giocato! Sebbene ancora in fase riabilitativa, sarà un elemento di fondamentale importanza anche dal punto di vista mediatico!

ultimo, ma non per importanza......


Andrea Charly Carloni, classe 1975, Leopardo dall'alba dei tempi, è il giocatore simbolo della società! Dopo la retrocessione col calcio a 11 ci riprova con il calcio a 5 dove fin da subito ha mostrato grandi qualità e ottima cinicità sotto porta (subito in gol nell'amichevole)! Con lui, Vallucci e Di Monaco il reparto offensivo è quanto mai ricco!

Le novità non sono solo in campo, anche lo staff tecnico si è arricchito di un membro fondamentale.....


Lorenzo Moro Morini, classe '84, vice allenatore e preparatore dei portieri. Vanta una grandissima esperienza a livelli di serie A, conquistata l'anno scorso alla guida del Real Rieti! Davvero un grande personaggio!


Lo spirito c'e', i giocatori pure.....ora la risposta al campo!!! C'MON LEOPARDS!!!!!!



SAPORE DI MARE, SAPORE DI SALE, SAPORE DI DERBY!

Nello splendido scenario del ristorante Blanco, la Leopardi conosce il suo destino affidato alle mani di LadyFutsal! Sulla ruota di Falconara escono Pianaccio prima e Urbino poi, rispettivamente in trasferta e in casa. La società si dichiara serena! Si passa alla Coppa con i Leopads di scena Sabato 3 al palazzetto di Chiaravalle contro il Chiaravalle Futsal di Andrea Maggiori, una partita dal sapore di Derby! I sorteggi non hanno suscitato particolari polemiche scongiurando così il rischio di scenate alla De Leurentis! Colgo l'occasione per fare al mio neocompagno di squadra, Matteo Magnarelli, i complimenti per l'evento! Nell'attesa degli esordi di Coppa e Campionato prosegue la preparazione agli ordini di Mister Neri e di Mister Morini, la new entry dello staff tecnico Leopardiano, che assumerà il ruolo di mister in seconda e preparatore dei portieri.

"....Il nostro futuro detta le leggi del nostro oggi......" C'MON LEOPARDS!!!!!


 

FINCHE' C'E' C'E', QUANDO NON C'E' NON C'E'!!

Un sostanzioso capitale di debito non impedisce alla società di Via dello Stadio di riaprire i battenti per il 16esimo anno consecutivo con obiettivi sempre ambiziosi. Guidata dalla proverbiale SERENITA' Presidenziale, la Dirigenza ha fatto si che nascesse la LEOPARDI NEW AGE! Ieri primo allenamento per gli uomini di Mister Max Neri che, con un discorso, ha spiegato quali saranno le nuove regole da tenere per il buon esito delle stagione! Presenti alla prima "sgambata" anche i nuovi acquisti: Damiano e Roberto Vallucci, Andrea Carlo' Carloni senza dimenticare il rientrante Luca El Moro Moroni! Nel parcheggio del Circolo il Mister si dichiara soddisfatto per l'entusiasmo dimostrato dalla squadra auspicando per una stagione ricca di soddisfazioni!
Inizia così la nuova avventura Leopardiana, con il cuore pieno di SERENITA' e le tasche piene di debiti, ma una cosa è certa: "FINCHE C'E' C'E', QUANDO NON C'E' NON C'E'!"


C'MON LEOPARDS!!!!!!

LEOPARDSUMMER

Prima di iniziare qualunque tipo di articolo volevo scusarmi con i miei fedeli lettori per non aver dato continuità alla mia attività di blogger. Secondo le ultime indiscrezioni, la prossima stagione, sarà ad alto contenuto mediatico, per tanto ho deciso di rimettermi in carreggiata!

Ma torniamo a noi…..
Con i Leopards impegnati su fronti vacanzieri e scolastici, apre i battenti i futsalmercato con una notizia BOMBA: Mister Cecchini sarà il nuovo allenatore dell’Audax Sant’Angelo! Nel giro di poche ore il cellulare del Cecco viene intasato di sms e chiamate: Cosa fai? Non andare! Ma e’ vero? E la Juniores? La smentita non arriva, anzi si susseguono una serie di indiscrezioni che danno il CT della Leopardi sempre più vicino alla famiglia Tarsi. Dopo un paio di giorni di stallo la trattativa sfuma per cause misteriose…..scelta di cuore o intoppi tecnici?? Vi faremo sapere!

Delineata la situazione Juniores con l’arrivo di 2 nuovi portieri e qualche elemento di classe come Francesco Zizzamia, è in fase di allestimento la prima squadra di Mister Max Neri. Dopo l’addio di alcuni senatori come il capitano Micheletti, Rosi, Traù e qualche situazione da definire (Marchegiani), il Presidentissimo deve intervenire sul mercato…..perché è giusto valorizzare i giovani, ma affiancandoli a qualche GURU che possa supportare Max Neri nello “svezzamento” dei giovani Leopardini. Tenetevi forti perché potrebbero arrivare grosse sorprese e grossi nomi del futsal marchigiano, ma anche del calcio minore!

Per SVILUPPI e BOMBE continuate a seguirci!

BUONE VACANZE! C’MON LEOPARDS!!

OGNI MALEDETTA TRASFERTA!!!!!!


PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA IN TRASFERTA, LA LEOPARDI SI VEDE SOFFIARE I TRE PUNTI ALL'ULTIMO ISTANTE. COME A PESARO I RAGAZZI DI MISTER NERI COLGONO SOLO UN PAREGGIO DAVANTI AL PUBBLICO DI PIANACCIO. DOPO ESSERSI PORTATI SULLO 0-2 (2MARCHEGIANI), I FALCONARESI SI FANNO RAGGIUNGERE TRA PRIMO E SECONDO TEMPO. AD UNA MANCIATA DI MINUTI DALLA FINE E' ANCORA THE CINGHIAL A TRAFIGGERE IL PORTIERE AVVERSARIO PER IL MOMENTANEO 2-3. QUANDO TUTTO SEMBRAVA ORMAI SCRITTO, LA BEFFA: CONCESSA PUNIZIONE AI LOCALI, BATTUTA, DEVIAZIONE, GOL! NELLO SPOGLIATOIO LA DELUSIONE E' PALESE, MA NON SARA' CERTO QUESTO PAREGGIO A RALLENTARE LA CORSA DI UN GRANDE LEOPARDI!!!!
C'MON LEOPARDS!!!!!

LEOPARDI INSAZIABILI!!!!!!


E' MEZZANOTTE PASSATA E NONOSTANTE UN COMPITO DI INGLESE TRA MENO DI 9 ORE MI TROVO A DECANTARE LE LODI DELLA MIA AMATA LEOPARDI. L'ENTUSIASMO E' TROPPO PER DORMINE!!!! EBBENE SI, LA NERI'S BAND TORNA A FARE PAURA CONQUISTANDO 5 RISULTATI UTILI CONSECUTIVI (1 PAREGGIO 4 VITTORIE). L'ULTIMO DELLA SERIE RISALE A QUALCHE ORA FA QUANDO I FALCONARESI SI SONO IMPOSTI CON UNO SPETTACOLARE 4-2 CONTRO I DIRETTI RIVALI DELL'ALMA JUVENTUS FANO. PRIMO TEMPO MOLTO TATTICO CHE SI CHIUDE 2-2 (HAZIRI, MAGGIORI), DOVE I FANESI SI IMPONGONO CON UN PESANTE PRESSING. NELLA RIPRESA LA MUSICA CAMBIA E UN SENSAZIONALE MARCHEGIANI TIMBRA IL GOL CHE VALE IL SORPASSO. ALMA CHE ATTACCA ALLA DISPERATA CACCIA DEL PAREGGIO, MA CI PENSA MARIO ZIZU ZIZZAMIA A CHIUDERE IL MATCH CON UNA PRODEZZA INCREDIBILE. 4-2!!!! NONOSTANTE I PLAY-OFF SIANO A MENO DI UN PASSO LA SOCIETA' NON SI SBILANCIA E SI GODE 11 PUNTI DI DISTACCO DALLA ZONA CALDA DEI PLAY-OUT. PARLARE DI UNA CLASSIFICA SERENA E' ANCORA PREMATURO, MA LA STRADA IMBOCCATA DAI FALCONARESI SEMBRA FINALMENTE QUELLA GIUSTA!!!!

LEOPARDI: RALLENTA MA NON FRENA!!

DOPO 3 VITTORIE CONSECUTIVE FRENA LA LEOPARDI DI MISTER NERI DI SCENA SABATO POMERIGGIO NELL'IMPERVIO CAMPO DI PESARO. OLTRE ALLE NUMEROSSISIME ASSENZE E AL TERRENO SCIVOLOSO I FALCONARESI DEVONO FARE I CONTI CON TEMPERATURE POLARI. IL PRIMO TEMPO SI CHIUDE SULL'1 A 1 CON MICHELE MARCHEGIANI CHIAMATO A RIMOTARE L'INIZIALE VANTAGGIO DELLA ROTELLISTICA. NELLA SECONDA FRAZIONE AVVIO STREPITOSO DEGLI OSPITI TRASCINATI DA UN THE CINGHIAL IN GRANDE FORMA CHE TROVA ALTRI 2 GOL PER LA DEFINITIVA TRIPLETTA. PURTROPPO NONOSTANTE UN GRANDE TRAU' LA LEOPARDI NON RIESCE A DIFENDERE IL DOPPIO VANTAGGIO E SI FA RAGGIUNGERE NEL FINALE. 3-3! PAREGGIO CHE CI PUO' STARE ALLA LUCE DEL FATTO CHE SOLO L'ALMA JUVE E' RIUSCITA NELL'IMPRESA DI ESPUGNARE LO STADIO DI VIA PAGANINI. PROPRIO L'ALMA SARA' L'AVVERSARIA DI MERCOLEDI' SERA, QUANDO VERRANNO DELINEATI I RUOLI DEL CAMPIONATO DI C2 GIRONE A!

DA EPICURO A BRAMUCCI: SERENITA'!


"La persona serena procura serenità anche agli altri."


(Epicuro)

AL SETTIMO CIELO!!!!!

COME UNA FENICE LA LEOPARDI RISORGE DALLE SUE CENERI GRAZIE ALLA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA AI DANNI DEL MONTECCHIO. PARTITA MOLTO CINICA QUELLA DEI FALCONARESI CHE GONFIANO LA RETE AVVERSARIA PER BEN 7 VOLTE A 1. A DECIDERE IL MATCH CI PENSANO ZIZZAMIA (2), MARCHEGIANI (2), MULINARI (2) E LUCA MAGGIORI. LE SODDISFAZIONI AUMENTANO QUANDO SI NOTA LA PRESENZA DI BEN 4 JUNIORES TRA LE FILE LEOPARDIANE (TUTTI E 4 UTILIZZATI). CON UNA SERENA SITUAZIONE DI CLASSFICA IL PROCESSO DI INTEGRAZIONE GIOVANI PUO' CONTINUARE IN MANIERA COSTANTE E AMBIZIOSA GRAZIE AD UNA JUNIORES SEMPRE PIU' COMPETITIVA. DOPO 18 PARTITE LA FORMAZIONE DI MISTER NERI SI TROVA AL SESTO POSTO IN CLASSIFCA AD UN SOLO PUNTO DALLA ZONA PLAY-OFF.

OSSIGENO PURO!!!!!

DOPO 6 PARTITE CONSECUTIVE SENZA VITTORIA, LA LEOPARDI DI MISTER NERI AGGUANTA 6 PUNTI FONDAMENTALI PER IL BUON ESITO DELLA STAGIONE. LA SITUAZIONE DI CLASSIFICA, INFATTI, ERA PERICOLOSAMENTE DEGENERATA DOPO IL PESSIMO FINALE DI 2010. MA ANDIAMO CON ORDINE......

VENERDI' SERA E' DI SCENA AL BADIALI L'OLYMPIA OSTRA VETERE CHE "AFFAMATO DI PUNTI" SI DIMOSTRA UN AVVERSARIO PARTICOLARMENTE OSTICO. A DECIDERE LA SFIDA UN GOL ALLO SCADERE DI MISTER MASSI NERI, GLI ALTRI SIGILLI PER IL DEFINITIVO 4 - 3 DI HAZIRI (PRIMO GOL IN BIANCO-BLU), MAGGIORI E MIRCO ROSI.

IN QUEL DI TORRETTE LA LEOPARDI SFIDA IL COLLEMARINO IN UN DERBY CHE SI PREANNUNCIA AGITATO GIA' ALLA VIGILIA. BREVE DESCRIZIONE DEL CAMPO: FARI RIVOLTI VERSO IL CIELO AD ILLUMINARE NON SO QUALE SANTO, "PARQUET" TENDENTE AL GIALLO E CHIARAMENTE PRESENZA DI PALLONI SOLO GIALLI, SQUARCI ALLE RETI E PANCHINE A RIDOSSO DEL CAMPO. POLEMICA GIA PRIMA DEL RISCALDAMENTO! MA TORNIAMO ALLA CRONACA: COLLEMARINO IN VANTAGGIO CON ASCOLI DOPO POCHI MINUTI, LA LEOPARDI QUANTO MAI ORDINATA, TROVA PARIMA IL PAREGGIO CON THE CINGHIAL MARCHEGIANI E POI IL VANTAGGIO CON IL SOLITO NERI. SI VA A RIPOSO SUL RISULTATO DI 1-2. NELLA RIPRESA LA PARTITA E' VIBRANTE, CARATTERIZZATA DA DUELLI SU ENTRAMBI I FRONTI E A DIECI MINUTI DAL TERMINE GALLI PAREGGIA I CONTI PER I PADRONI DI CASA. MISTER NERI NON CI STA E SI GIOCA LA CARTA SALERNO CHE AD UNA MANCIATA DI MINUTI DAL TERMINE FIRMA IL GOL DEL DEFINITIVO 2-3. NEL FINALE IL COLLEMARINO METTE DA PARTE I VALORI DELLO SPORT E COMPIE UNA SERIE DI INTERVENTI SCONSIDERATI E PERICOLOSI CHE COSTANO L'ESPULSIONE AGLI AUTORI DEI GOL.

NEL POST PARTITA IL PRESIDENTE SI DICHIARA QUANTO MAI SERENO!